Ancora una volta premiati dai consumatori Carglass® è Insegna dell’Anno per il quarto anno consecutivo

Il riconoscimento, che giunge dopo il Sigillo d’Oro come Campioni del Servizio, vede il leader dei cristalli vincere nella categoria Auto&Moto

Carglass - Insegna dell'anno 2016-2017
Dopo aver bissato il successo dello scorso anno con la riconferma del Sigillo Oro nel settore riparazione e sostituzione parabrezza, Carglass® si aggiudica un altro premio altrettanto prestigioso: l’Insegna dell’Anno 2016/17. Arrivato alla nona edizione, Insegna dell’Anno è il premio retail internazionale che mette in relazione i grandi marchi di diversi settori merceologici con le valutazioni dei loro consumatori. Nella sua edizione 2016-2017 sono oltre 240mila i questionari analizzati e compilati direttamente dai consumatori, divisi in 27 categorie che hanno chiamato in causa ben 451 aziende.

Premiati e contenti

Sono stati 1.255 i clienti che hanno valutato i servizi di Carglass®, leader nella sostituzione e riparazione dei vetri auto, assegnando all’azienda un punteggio di 7,25 su una media di 6,84 nella categoria Auto&Moto, nella quale Carglass® è risultata nuovamente vincitrice. Grazie a questi risultati la società del Gruppo Belron® è riuscita ad aggiudicarsi il titolo Insegna dell’Anno 2016-2017 raggiungendo questo risultato per il quarto anno consecutivo. Le valutazioni su cui i clienti sono stati chiamati a esprimersi riguardano diversi aspetti del servizio: dall’accoglienza presso i centri di assistenza (sono 179 quelli del marchio presenti su tutto il territorio italiano, a cui si aggiungono 100 officine mobili per il servizio a domicilio), alla competenza di addetti e tecnici, all’atmosfera dei centri.

Sicurezza prima di tutto

L’azienda, che negli ultimi anni ha integrato la sostituzione e riparazione con una serie di servizi che aiutano l’automobilista a risolvere diversi problemi relativi alla propria vettura – dalla ricalibratura dei sistemi di assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), al servizio di igienizzazione all’ozono all’installazione delle pellicole oscurati – ha messo al centro l’innovazione nella proposta e l’attenzione al consumatore. E la sicurezza alla guida rimane il perno di un’offerta che non si sostanzia solo nei cristalli di qualità, nei materiali di ultimissima generazione e nella formazione dei propri tecnici specializzati, ma si completa con servizi e attenzioni che sono i veri elementi di differenziazione per rimettere in strada veicoli sicuri e automobilisti protetti.

A pieni voti

L’importanza dell’opinione dei clienti, che possono oggi prenotare uno qualsiasi dei servizi Carglass® tramite una molteplicità di strumenti e dispositivi anche mobili, è ben visibile tra le priorità aziendali grazie al progetto Recensioni. Un sistema liberamente accessibile e consultabile sul sito di Carglass® Italia all’indirizzo http://www.carglass.it/le-vostre-recensioni/ che consente a chiunque abbia eseguito un intervento sui propri vetri di lasciare, in maniera immediata, la propria opinione e valutazione generale dell’assistenza ricevuta. Partito due anni fa, oggi sono quasi 20.000 i clienti che hanno espresso un feedback sul servizio con una valutazione di 4,7 su una scala da 1 a 5.