La sicurezza passa dall’innovazione:
Carglass® rinnova Ezi Wire

Un nuovo filo in kevlar rimuoverà il parabrezza danneggiato in modo ancora più semplice e sicuro per l’auto e per il tecnico

Carglass rinnova Ezi Wire
Ezi wire è uno strumento composto da un sistema di carrucole che, attraverso un filo in kevlar effettua l’operazione di rimozione del parabrezza danneggiato nel momento in cui si esegue la sostituzione del vetro. Ezi Wire è in grado di garantire il massimo della sicurezza sia per la vettura che per gli specialisti, difatti, grazie a questo strumento tecnologico, i rischi di rottura del vetro, di danni al veicolo o di infortuni ai tecnici sono praticamente ridotti a zero.
Da oggi Ezi Wire si rinnova, grazie al prezioso contributo del Belron® Technical, Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo, costantemente al lavoro su nuove tecnologie che possano ulteriormente perfezionare il lavoro dei tecnici installatori, e garantisce un modo ancora più sicuro di rimuovere un parabrezza danneggiato.
Un nuovo filo in kevlar – Hydrogel – sostituirà quelli attualmente utilizzati migliorandone l’efficacia e la resistenza al taglio e riducendo anche lo sforzo di chi lo utilizzerà. Carglass® ha calcolato infatti che il nuovo filo, utilizzato con l’Ezi Wire, ridurrà addirittura del 35% l’impegno fisico dei tecnici installatori. La nuova tecnologia sarà a breve a disposizione di tutti i centri di assistenza.

Tecnologie all’avanguardia, un’intensa formazione dei tecnici installatori insieme alla qualità dei materiali utilizzati sono gli elementi principali per fornire un servizio d’eccellenza e sicuro sia per i consumatori che per chi lavora nei centri di assistenza.
I 330 tecnici installatori Carglass® sono i garanti dell’eccellenza della riconosciuta qualità del brand e quest’anno potranno contare su circa 10.000 ore di formazione, suddivise in training tecnico (50%), training sulla sicurezza sul lavoro (30%) e formazione amministrativa (20%).
I processi di lavoro con cui i tecnici operano sono costantemente monitorati all’interno della rete diretta e assicurano qualità, efficienza e soprattutto sicurezza per tutti i clienti che si affidano a Carglass® quotidianamente.