Materiali di prima qualità

Una sostituzione sicura dipende anche dalla tipologia di prodotti utilizzati. Affidati solo a dei veri specialisti della sicurezza, come i tecnici Carglass®, che ogni giorno utilizzano cristalli omologati e strumenti studiati e brevettati dal Gruppo Belron®.

Carglass® utilizza solo cristalli originali. Sono tali i cristalli costruiti conformemente alle specifiche e alle norme di produzione fornite dal costruttore del veicolo (Regolamento (UE) n. 461/2010). I nostri fornitori  certificano che i cristalli montati da Carglass® hanno qualità equivalente a quelli prodotti e utilizzati per l’assemblaggio del veicolo di primo impianto. L’unica differenza fra i vetri di primo impianto e quelli usati da Carglass® è la presenza del logo della casa automobilistica.

materiali di prima qualità

In aggiunta ai controlli già eseguiti dai produttori per ottenere le omologazioni, il Dipartimento Qualità di Carglass® effettua costantemente ulteriori verifiche. La procedura di controllo si articola in più fasi.

Prima dell’invio al centro di distribuzione:

  • Controllo fisico del prodotto, che prevede analisi e verifica del colore, delle parti applicate, della forma e delle dimensioni.
  • Test Fitting con vere simulazioni di montaggio su veicolo.

Nel centro di distribuzione:

  • Controllo a campione, quantitativamente significativo, per certificare la qualità del vetro ed eventualmente bloccare articoli difettosi sfuggiti ai precedenti controlli.

materiali di prima qualità

In base alle segnalazioni ricevute dal centro di distribuzione, dalle filiali Carglass® e da tutti i paesi del mondo in cui è presente il Gruppo Belron®, il Dipartimento Qualità può bloccare in qualsiasi momento l’articolo contestato. Noi di Carglass® consideriamo prioritario garantirti la massima qualità di ogni cristallo installato. Il processo di controllo è quindi lungo e complesso ed è continuamente aggiornato per assicurarvi il più alto livello di sicurezza, andando anche oltre i requisiti legislativi e produttivi richiesti.

Il ciclo di incollaggio è la parte più importante dell’installazione perché garantisce la perfetta adesione del cristallo alla scocca che riporta la rigidità della vettura allo stato originale, assicurando la tenuta dell’airbag ed evitando lo schiacciamento del tetto. I materiali utilizzati nel ciclo di incollaggio sono forniti dai principali produttori mondiali del settore su specifiche richieste del Gruppo Belron® per garantire il massimo delle performance.

materiali di prima qualità

Anche i materiali del ciclo di incollaggio rivestono una grande importanza nel processo di installazione. Quelli utilizzati sono appositamente studiati e brevettati dal Gruppo Belron®.

Ti interessa anche ...
Carglass® è sinonimo di sicurezza: i nostri tecnici utilizzano procedure standard e sono costantemente m...
I tecnici installatori di Carglass® sono formati all'interno del Centro di Saronno e periodicamente ...