Carglass® Fornitore Ufficiale del Giro d’Italia 2024
Carglass® ha annunciato di aver siglato l’accordo di sponsorizzazione del Giro d’Italia 2024: l’azienda è il Fornitore Ufficiale della storica manifestazione che si svolgerà dal 4 al 26 maggio prossimi.
Dal 4 al 26 maggio Carglass®, leader nella riparazione e sostituzione di cristalli auto a livello globale, sarà Fornitore Ufficiale e sponsor della 107ª edizione del Giro d’Italia e parteciperà a tutte le tappe del Giro-E con un proprio Team Ufficiale, guidato dall’ex ciclista e ciclocrossista italiano Claudio Chiappucci.
Il marchio del Gruppo Belron sarà in prima linea per la sicurezza dei ciclisti lungo i 3.321 km con la sua unità di servizio mobile, officina in movimento attrezzata per effettuare eventuali riparazioni alle “ammiraglie” e agli altri veicoli al seguito della carovana rosa.
Carglass®, inoltre, grazie al servizio di hospitality Giro Club, farà vivere ai propri ospiti l’elettrizzante atmosfera della Corsa Rosa, offrendo loro la possibilità di trascorrere in modo unico e privilegiato ogni momento della giornata per ciascuna delle 21 tappe: la partenza, la corsa e l'arrivo.
Il Team Carglass® al Giro-E
Carglass® sarà protagonista anche ai pedali nelle 20 tappe del Giro-E con un Team Ufficiale capitanato da Claudio Chiappucci, ciclista professionista dal 1985 al 1998 e ciclocrossista che vanta una lunga serie di vittorie. Soprannominato “El Diablo”, spicca per i suoi trionfi al Giro d’Italia, nelle tre tappe del Tour de France, nella Milano-Sanremo e nei due Giri del Piemonte.
Percorso per la prima volta nel 2019 ed organizzato da RCS Sport, il Giro-E è un evento sportivo unico nel suo genere nel panorama mondiale. Inserito come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa di cui ricalca il percorso e dal quale si distingue unicamente per località di partenza e arrivo di ogni tappa.
Il Giro-E si svolge in parallelo e sulle stesse strade delGiro d’Italia ed è disputato da team di cicloamatori che gareggiano in sella a e-road bike(biciclette da corsa a pedalata assistita) omologate che permettono a coloro che partecipano di poter affrontare le salite anche più insidiose.
“Siamo orgogliosi di proseguire la nostra collaborazione con l’evento sportivo più celebre d’Italia, con il quale condividiamo i valori dello spirito di squadra e della passione” - dichiara Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia. “Con la nostra unità di servizio mobile ci impegniamo a garantire la massima sicurezza per tutti i ciclisti mentre affrontano le sfide di questa prestigiosa competizione. Vogliamo contribuire a rendere la 107ª edizione della Corsa Rosa un’esperienza indimenticabile per gli atleti e per tutti gli appassionati dello sport.”