Come diamo nuova vita al tuo parabrezza?
Nei nostri centri Carglass® vengono recuperate circa 1.900 tonnellate di vetro proveniente da parabrezza danneggiati.
Eurovetro, leader nel settore del riciclo da 70 anni, recupera il vetro presente nei parabrezza e lo trasforma in nuova materia prima per bottiglie, vasetti e altri imballaggi alimentari.
Autotreni carichi
di vetro
Bottiglie
prodotte
Tonellate di CO2
risparmiate
Recuperato dai
parabrezza sostituiti
Il nostro impegno per l'ambiente non finisce qui!
Il parabrezza dell'’auto non è composto solo da vetro, ma anche da materie plastiche in PVB, che vengono recuperate all’85% e destinate al recupero energetico.
Un futuro più sostenibile
Il nostro impegno si esprime anche attraverso la scelta di preferire, quando possibile, la riparazione dei cristalli alla loro sostituzione: con ogni riparazione riduciamo del 65-75% il rilascio di CO2 nell’ambiente (2019, Belron Inetrnational).
Certificazione GOLD EcoVadis 2022
Nel 2022 Carglass® ha ottenuto la certificazione GOLD da EcoVadis, il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con un network di circa 90.000 aziende valutate in tutto il mondo. Un risultato che testimonia quanto noi di Carglass® siamo attenti alla Sostenibilità e agli impatti che questa può avere sul mondo che ci circonda.
Un impegno infrangibile che vale il doppio
A dicembre 2023 abbiamo lanciato una campagna di comunicazione legando il concetto di sostenibilità a quello di inclusività e sostegno alle comunità più bisognose.
Con una donazione minima di 5€ ad Afrika Tikkun, i nostri clienti riceveranno la Borraccia Carglass®, realizzata utilizzando una percentuale rilevante di vetro riciclato, in parte proveniente dai parabrezza che sostituiamo ogni giorno.
La nostra Borraccia sarà disponibile in tutti i nostri centri Carglass® fino ad esaurimento scorte!
L’intero ricavato dalla vendita delle Borracce sarà devoluto ad Afrika Tikkun entro il mese di settembre 2024, in occasione della Spirit of Belron Challenge, per sostenere l’istruzione e la salute di oltre 17.000 giovanissimi in Sudafrica.