Menu

Intervento con Carglass®

  • Perché è necessario far riparare la scheggiatura del parabrezza non appena ci si accorge della sua presenza? Un vetro scheggiato è un vetro rotto, indipendentemente dalla dimensione dal danno. Ciò significa che anche la più piccola delle rotture mette a rischio la tua sicurezza alla guida e può farti incorrere in sanzioni da parte delle autorità competenti. La riparazione della scheggiatura ripristina immediatamente la sicurezza originale del vetro ed impedisce che il danno peggiori, così puoi evitare l’intervento di sostituzione. Con la riparazione risparmi tempo e il 90% di CO2 rispetto all’intervento di sostituzione. In più, se non sei coperto dalla polizza cristalli la riparazione è anche più conveniente economicamente.
  • Quanto dura un intervento Vetri Carglass®? Il tempo necessario per la riparazione del parabrezza è di circa 30 minuti, quello per la sostituzione varia dall’ora e mezza, se il veicolo non presenta caratteristiche particolari o non è dotato di ADAS (sistemi di assistenza alla guida), alle due ore e mezza, se sul parabrezza sono alloggiate telecamere collegati agli ADAS che vanno ricalibrati per riportarli all’assetto e al funzionamento corretto. Gli interventi agli altri cristalli dell’auto (lunotto, tetto, laterali fissi incollati o scendenti) richiedono dall’ora e mezza alle due ore e mezza di tempo. Scopri come Carglass® effettua la riparazione e la sostituzione del parabrezza.
  • Come posso richiedere un intervento Vetri con il Servizio Mobile Carglass®? Richiedere un intervento tramite il Servizio Mobile Carglass® è facile: durante la prenotazione, che puoi fare online o telefonando al numero 02 4095 2813, scegli e comunica il luogo in cui vuoi che venga effettuato l’intervento ai cristalli della tua auto. Ricorda che il luogo scelto per l’intervento deve rispondere ad alcuni requisiti, necessari perché i nostri tecnici possano lavorare con la massima qualità e in totale sicurezza: non può trovarsi su strada o in aree limitrofe, come marciapiedi pubblici sui quali non possiamo intervenire, deve essere illuminato o illuminabile, deve essere sufficientemente ampio per permettere la sosta della tua auto con le portiere aperte e consentire i movimenti del nostro tecnico, deve essere coperto, per avere un riparo in caso di maltempo, e ombreggiato, in caso di sole e caldo intenso.