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Contatti

Grazie per aver prenotato il tuo intervento ai cristalli presso Carglass.

Il giorno dell’appuntamento ricordati di portare la carta d’identità, il libretto di circolazione ed il certificato assicurativo. Il nostro personale si occuperà della gestione dell’intera pratica relativa al sinistro con la tua compagnia assicurativa e ti farà firmare, in fase di accettazione, dei documenti per poter procedere con la lavorazione e con la cessione di credito.

Tutte le informazioni relative all’intervento ed alla garanzia ti saranno fornite al momento della riconsegna del mezzo.

Di seguito puoi trovare risposta ai tuoi eventuali interrogativi e dubbi.

Quali documenti devo portare al momento dell’intervento?

Il giorno dell’appuntamento ricordati di portare la carta d’identità, il libretto di circolazione ed il certificato assicurativo.

Quanto dura l’intervento?

Il giorno dell’appuntamento il nostro tecnico ti rilascerà un documento con alcune indicazioni importanti in merito ai tempi di lavorazione e ti indicherà precisamente l’orario di ritiro. La durata può variare a seconda della tipologia di intervento necessario.

Fornite una vettura sostitutiva o mobilità alternativa?

I tempi di intervento possono durare da un minimo di 30 minuti a un massimo di 3 ore pertanto non si rende necessario mettere a disposizione altre soluzioni di mobilità.

Che tipo di vetro installate? È originale?

Nel Gruppo Belron, proprietario del marchio Carglass®, l’acquisto dei vetri originali è un punto di fondamentale importanza. I nostri fornitori di vetri sono esclusivamente aziende OEM (produttori di ricambi originali) che forniscono prodotti di origine garantita e con proprie catene di produzione di vetri, identici sia per il “mercato di primo impianto” sia per il “mercato dei ricambi”.

I ricambi che installiamo sono tutti omologati secondo normativa CEE e originali.

Puoi richiedere al momento dell’intervento di vedere la certificazione di originalità rilasciata dall’azienda produttrice nonché prendere visione del regolamento Europeo 461/2010, che estende la precedente direttiva Monti, e degli orientamenti aggiuntivi ed in particolare della direttiva Europea 2007/46/CE articolo 3 paragrafi 26 e 27 che si riferiscono al tema dell’originalità.

La presenza della personalizzazione del logo della casa automobilistica, apposto successivamente, non è altro che una serigrafia che nulla aggiunge all’ originalità e, di conseguenza, alla qualità del cristallo.

Offrite garanzia sull’intervento?

Tutti gli interventi effettuati da Carglass®, sia di sostituzione che di riparazione, prevedono la garanzia a vita, valida presso qualsiasi centro Carglass®, anche diverso rispetto a quello in cui è stato eseguito il lavoro.

La mia vettura è dotata di dispositivi ADAS. Potete effettuare la ricalibrazione contestualmente alla sostituzione del parabrezza?

I nostri centri sono dotati di sistemi Bosch per poter effettuare la ricalibrazione su qualsiasi veicolo e tutti i nostri tecnici hanno acquisito le necessarie competenze. Laddove necessario, e quindi prescritto dalle case costruttrici, verrà sempre effettuata la ricalibrazione dopo la sostituzione del parabrezza come parte imprescindibile dell’intervento.

Come faccio ad essere certo che venga effettuata la ricalibrazione?

Verrà rilasciato il certificato che ne attesta e certifica la corretta esecuzione.

Come faccio a sapere se la mia vettura è dotata di dispositivi ADAS che vanno ricalibrati?

Grazie al data base tecnico del Gruppo Belron, di cui Carglass® fa parte, popolato con le informazioni fornite dalle case costruttrice, il nostro personale è in grado di identificare immediatamente se un parabrezza necessita della ricalibrazione dopo la sostituzione. In Carglass® tutti i nostri tecnici hanno acquisito le competenze necessarie per ricalibrare ogni tipo di dispositivo ADAS su qualsiasi vettura ed i nostri centri sono dotati di strumentazione Bosch.

Carglass® ricalibra solo laddove necessario e sempre quando necessario, cioè prescritto dalle case costruttrici di veicoli.

Devo modificare la data, l’orario o il centro del mio appuntamento: come posso fare?

Clicca qui per entrare nell’area riservata. Ti basterà inserire il cognome usato in fase di prenotazione e la targa del veicolo per accedere alla pagina di gestione dell’appuntamento per poter modificare la data, l’ora e il centro.

Cosa devo fare per denunciare ed aprire il sinistro?

Non ti devi preoccupare di nulla. La gestione amministrativa del sinistro (denuncia e protocollazione) viene effettuata direttamente e centralmente dal personale Carglass® secondo la procedura e la modalità definite con la tua compagnia.

Devo contattare la mia agenzia/compagnia per la gestione della pratica?

Non ti devi preoccupare di nulla e non devi contattare né l’agenzia né la compagnia. La gestione amministrativa del sinistro viene effettuata direttamente e centralmente dal personale Carglass® secondo la procedura e la modalità definite con la tua compagnia.

La polizza assicurativa non è intestata a me. Posso comunque recarmi io presso il vostro centro?

Il veicolo può essere consegnato e ritirato presso il centro da una persona diversa dall’intestatario della polizza. È importante portare con sé un documento di identità, il libretto di circolazione e il certificato assicurativo. È consigliabile avere anche una delega da parte dell’intestatario della polizza.