Menu

La riparazione del parabrezza come fattore di sicurezza

La riparazione del parabrezza è un intervento da effettuare tempestivamente per non compromettere la sicurezza e la visibilità alla guida. La riparazione è gratuita con la polizza cristalli.

Una piccola scheggiatura sul parabrezza potrà sembrare irrilevante, ma avete mai pensato che potrebbe trasformarsi in una rottura completa, mettendo in pericolo la vostra sicurezza? Basta prendere un dosso o una buca, oppure accendere il riscaldamento per sbrinare i vetri dell’auto e la piccola crepa potrebbe ingrandirsi fino a causare un danno irreparabile.

Perchè riparare il prima possibile?

La riparazione del parabrezza auto è essenziale per garantire la sicurezza e la visibilità alla guida ed è un intervento rapido, a basso impatto ambientale e molto più economico della sostituzione. Si può stabilire facilmente se è possibile riparare un parabrezza scheggiato: basta verificare che il danno abbia un diametro inferiore a quello di una moneta da 2 euro, si trovi ad almeno 6 centimetri dal bordo e sia al di fuori della visuale del guidatore.

La riparazione dei cristalli dell’auto va sempre affidata a professionisti esperti, nel più breve tempo possibile rispetto al verificarsi del danno. Più tempo passa dal momento della scheggiatura, più è elevato il rischio che la crepa aumenti e che all’interno di essa si insinuino impurità che possono compromettere la fattibilità dell’intervento. Inoltre, viaggiare con il parabrezza scheggiato, oltre a mettere a rischio la sicurezza alla guida, espone a multe e sanzioni come previsto dal Codice della Strada.

Per la riparazione del parabrezza si utilizza la resina insieme a un filler che garantisce l’adesione della resina cui è associato. Una volta che la resina si è indurita, il tecnico specializzato procede alla rifinitura della riparazione del parabrezza, pulendo e lucidando l’area riparata.

Le nostre tecnologie.

Per quanto riguarda la riparazione dei cristalli auto è stata introdotta di recente una tecnologia innovativa. Si chiama ART (Advanced Repair Technology) ed è stata sviluppata dal Gruppo Belron per aumentare la qualità della riparazione e ridurre al minimo lo stress meccanico sul vetro. Le micro-crepe presenti sul parabrezza vengono riempite meglio tramite una migliore aspirazione e una maggiore pressione, in modo da far penetrare la resina ancora più in profondità, garantendo un risultato migliore nell’esecuzione dell’intervento.

Il costo di riparazione del parabrezza può essere interamente coperto da un’assicurazione che comprenda anche la copertura cristalli.